Che cos'è la cavitazione estetica

La cavitazione estetica è un trattamento di medicina estetica atto a ridurre l'adipe in eccesso e a combattere la cellulite. Si tratta di un intervento non invasivo che non necessita quindi dell' intervento chirurgico del medico. Non ci sono cicatrici, nessun punto di sutura, non c'è bisogno dell' anestesia locale.

La cavitazione estetica detta anche lipocavitazione utilizza onde ultrasoniche a bassa frequenza, non udibili dall' orecchio umano, superiori a 20 Khz. Le onde sonore vanno ad agire direttamente nel derma, lì dove sono presenti gli adipociti, cellule che contengono i lipidi, ovvero i grassi da "smaltire".

Come riesce la cavitazione estetica a ridurre l'adipe in eccesso?
Le onde sonore con l' effetto cavitazionale riescono a far implodere le cellule adipose grazie alla formazione di cavità gassose all' interno dei liquidi. Gli adipociti quindi "esplodendo" liberano quel grasso che contenevano che dovrà essere smaltito grazie all' azione linfodrenante di un massaggio ad hoc e successivamente espulsi con l'azione diuretica di fegato e reni.

La paziente viene fatta stendere sul lettino. L'operatore utilizzerà un manipolo collegato ad un macchinario che "appoggerà" sulle parti da trattare che possono essere cosce, glutei, fianchi, addome, polpacci, ginocchio. La seduta dura circa 15 minuti ed il paziente percepirà un leggero calore.

Prezzi della cavitazione estetica: circa 100 euro a trattamento, vengono solitamente venduti pacchetti da 6-7 sedute a 1000 euro circa.

Precauzioni nell' utilizzo della cavitazione estetica:
anche se non si tratta di intervento chirurgico la cavitazione non può essere effettuata da tutti. Soggetti con problemi cardiaci e vascolari, portatori di pacemaker e donne incinta o che allattano dovrebbero astenersi dall'effettuare il trattamento. Anche coloro che soffrono di vasculite o presentano una forte fragilità capillare non sono pazienti adatti.

Nessun commento:

Posta un commento