Radiofrequenza estetica per la cellulite

La radiofrequenza estetica è una tecnica per combattere la cellulite che utilizza l'energia termica prodotta da onde sonore che si propagano all' interno dei tessuti della zona da trattare. Con questa metodologia si combatte non solo gli accumoli celluliti ma anche quelli adiposi localizzati in zone come cosce, braccia, addome e glutei.

Come funziona la radiofrequenza estetica:
un macchinario, a cui è collegato un manipolo che manovrerà l'operatore, emette delle onde sonore a bassa frequenza, non udibili dall' orecchio umano. Le onde sonore si propagano all' interno tessutale dando vita a quel fenomeno detto di cavitazione.

Le onde puntano gli strati più profondi della pelle "rompendo" le cellule di grasso. I liquidi provocati dalla rottura vengono drenati all' esterno grazie ad un massaggio linfodrenante e alla successiva espulsione renale. Si percepisce un lieve bruciore durante il trattamento che dura circa 20 minuti.

Da qualche mese a questa parte la radiofrequenza non è effettuabile nei centri estetici se non sotto controllo medico. I rischi sono legati alla formazioni di ulcere ed edemi sulla pelle mentre non è utilizzabile da pazienti che soffrono di vasculite, diabete, problemi cardio circolatori, vascolari e da donne in stato di gravidanza.

Prezzi radio frequenza estetica: si parte da circa 100 euro a seduta. Vengono venduti pacchetti di 8 trattamenti a circa 800 euro.

Nessun commento:

Posta un commento