Cavitazione estetica a Roma, prezzi e centri

A Roma sono molti i centri estetici che propongono la cavitazione estetica. Vanno da studi di piccola taglia fino a centri medici veri e propri che si appoggiano a strutture molto grandi.
I prezzi per una seduta di cavitazione estetica variano dagli 80 ai 150 euro con pacchetti di 4 sedute a circa 300 euro. Sono ovviamente infuenzati dalla fama dello specialista che la esegue e anche dal centro estetico dove viene esegita.Sempre a Roma è facile trovare anche centri estetici che propongono una prova gratuita di cavitazione e pressoterapia successiva. Ricordiamo che è sempre meglio non basare la scelta del centro medico ove effettuare il trattamento solo in base al costo più basso, bisogna invece rivolgersi ad una struttura serie che ci da fiducia.

La cavitazione estetica seppure sia un trattamento abbastanza sicuro presenta delle controindicazioni e va effettuata utilizzando delle precauzioni. Donne in stato di gravidanza, diabetiche, che soffrono di vasculite oppure presentano capillari fragili, cardiopatiche, con nefropatie, dislipidemia (ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia) non possono effettuare il trattamento.

I rischi della cavitazione vanno da scottature ad ulcere fino nei casi più gravi alla necrosi dei tessuti, per cui rivolgetevi sempre a personale di alta affidabilità.

I centri più diffusi a Roma dove effettuare la cavitazione estetica sono:
-Brazil System
-Petit Paris
-Servizio Ambulatoriale Ospedaliero di Medicina Estetica della Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fondazione Internazionale Fatebenefratelli
-Warysan club
-Body Slim
-Kinelab Center Eur
-centro estetico Cherchi Daniela
-dott. Antonio Stamegna
- Roma Medical Spa
-Estetica Oriana

Prezzi Cavitazione Estetica

Non c'è un prezzo fisso della cavitazione estetica, ma possiamo in maniera orientativa indicare un costo medio. Ogni trattamento viene effettuato per circa 120 euro. Ovviamente la cifra può variare tantissimo nei vari centri estetici che la propongono. Dipende dalla "fama" del professionista o del centro medicale che la esegue e soprattutto dalla città dove si effettua. Il caro vita infatti è diverso in Italia. Non serve ricordare quanto possano essere i prezzi tra città del sud come Palermo e Napoli da quelle del Nord come Milano e Torino.

Abbiamo fatto qualche ricerca su Internet:
Prezzi della cavitazione estetica a Roma: la media è quella sopra indicata: 120 euro a seduta anche se abbiamo trovato pacchetti interessanti come 5 sedute a 500 euro oppure 10 sedute a 700 euro.

Prezzi della cavitazione estetica a Napoli: qui come già immaginato si risparmia qualcosa. Si tratta di una città grande che presenta molti centri estetici che propongono la lipocavitazione, spesso abbinata a massaggi linfodrenanti e presso terapia. Anche in questo caso pacchetti da 10 sedute a 600 euro.

Prezzi della cavitazione a Milano: la più cara. Non è raro trovare centri che la propongono a 200 euro a seduta, ma se si cerca bene si può risparmiare tantissimo, arrivando anche a pagare 90 euro per trattamento.

Rispamiare sì, ma attenzione:
è chiaro che vogliamo tutti pagare di meno o almeno il giusto. Dovremo far attenzione ai macchinari utilizzati nella cavitazione, purtroppo ce ne sono diversi e non tutti ugualmente efficaci. E' difficile ottenere questa informazione dai centri estetici, però possiamo provarci. Facciamoci dire il nome del macchinario e poi effettuiamo una ricerca su Internet per capire l'effettiva efficacia del prodotto.

Cavitazione estetica all' estero:
è la moda degli ultimi anni. Si è iniziato negli anni 80 con i dentisti, poi con la chirurgia estetica. Andare all' estero per risparmiare anche il 50% è abbastanza facile. I paese più gettonati sono quelli del blocc ex sovietico come Serbia, Ungheria, Rep. Ceca, Slovacchia, Polonia oppure il Nord Africa con il Marocco, Tunisia e Algeria.


blipper

Che cos'è la cavitazione estetica

La cavitazione estetica è un trattamento di medicina estetica atto a ridurre l'adipe in eccesso e a combattere la cellulite. Si tratta di un intervento non invasivo che non necessita quindi dell' intervento chirurgico del medico. Non ci sono cicatrici, nessun punto di sutura, non c'è bisogno dell' anestesia locale.

La cavitazione estetica detta anche lipocavitazione utilizza onde ultrasoniche a bassa frequenza, non udibili dall' orecchio umano, superiori a 20 Khz. Le onde sonore vanno ad agire direttamente nel derma, lì dove sono presenti gli adipociti, cellule che contengono i lipidi, ovvero i grassi da "smaltire".

Come riesce la cavitazione estetica a ridurre l'adipe in eccesso?
Le onde sonore con l' effetto cavitazionale riescono a far implodere le cellule adipose grazie alla formazione di cavità gassose all' interno dei liquidi. Gli adipociti quindi "esplodendo" liberano quel grasso che contenevano che dovrà essere smaltito grazie all' azione linfodrenante di un massaggio ad hoc e successivamente espulsi con l'azione diuretica di fegato e reni.

La paziente viene fatta stendere sul lettino. L'operatore utilizzerà un manipolo collegato ad un macchinario che "appoggerà" sulle parti da trattare che possono essere cosce, glutei, fianchi, addome, polpacci, ginocchio. La seduta dura circa 15 minuti ed il paziente percepirà un leggero calore.

Prezzi della cavitazione estetica: circa 100 euro a trattamento, vengono solitamente venduti pacchetti da 6-7 sedute a 1000 euro circa.

Precauzioni nell' utilizzo della cavitazione estetica:
anche se non si tratta di intervento chirurgico la cavitazione non può essere effettuata da tutti. Soggetti con problemi cardiaci e vascolari, portatori di pacemaker e donne incinta o che allattano dovrebbero astenersi dall'effettuare il trattamento. Anche coloro che soffrono di vasculite o presentano una forte fragilità capillare non sono pazienti adatti.